sabato 7 febbraio 2015

epilectic life

26 Giugno 2014•

Non allungo la gamba. 
Mi muovo lentamente, piano, riluttante. 
Vorrei andare avanti, a camminare, a vivere, a respirare. 
Sento il mondo, sotto i miei piedi, farsi molle, sgretolarsi, decadere granello dopo granello, pezzo ydopo pezzo.

27 Gennaio 2015•

É strano ritrovare vecchie parole scritte non si quando. O meglio, senza sapere cosa stessi passando i come mi sentissi.
Quel periodo lo ricordo bene.... ero sotto maturità e due giorni prima avevo conosciuto Lui.
Il 24 eravamo usciti per la prima volta, aveva insistito tanto affinché ci vedessimo.
É stati il primo assaggio di una nuova realtà.
Avevo avuto un'attacco epilettico, la settimana prima.
Forse pensavo proprio a quello mentre scrivevo.
Cercavo di descrivere quella sensazione di totale impotenza che provavo mentre il mio corpo di contorceva da solo, senza che io lo desiderassi.


7 gennaio 2014•

É strano correre, freneticamente, cercando di fare tutto quello che si deve fare, il che é molto differente da fare ciò che si vuole fare.
Il tempo scarseggia, fugge via come vento leggero nell'aria.
Si tende a perdere il filo.
Tendo a perdere il filo.
Tendo a perdere il filo di ciò che scrivo, di ciò che penso.
Correre, cercando di fare ciò che devo fare e soddisfare i miei bisogni, diviene il modo più semplice, per me, di non ricordare l'inizio e le la fine dei miei pensieri.
Va sempre a finire che non hanno un capo né una coda... Anzi, generalmente hanno capo, ma non coda.
Vorrei poter ricordare.

Vorrei poter essere più rilassato e non scoppiare perché non ricordo.
Forse, il motivo é che come la mia vita, anche i miei pensieri, sono freneticamente veloci, fuggevoli... come fossero un misero granello di sabbia in un prato.
Non li ricordo, non li trovo nel mezzo del caos.
Caos.
Non sento altro.
Vorrei tanto vi fosse un suono, nitido, comprensibile in mezzo al disordine.
Tutto ciò mi fa sentire impotente, vulnerabile, come scosso da spasmi involontari.

Forse, il problema, é che come me.... Anche la mia vita é epilettica, sfrenata, senza un senso e un disegno di fondo apparente.






Nessun commento:

Posta un commento